Da Consumarsi Entro: Vedi data di Scadenza

Racconto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mettimi La Museruola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Titolo: Da Consumarsi Entro: Vedi data di Scadenza
    Autore: Mettimi La Museruola
    Genere: Fantascienza - Cyberpunk

    Sharp Town City 23 Aprile 2318




    Queste sono le ultime parole di Morgan Kane, un semplice uomo, vissuto nell'anno 2318 sotto la dittatura di Tirhel della Corporazione dell'Ovest.
    Sono nato a Sharp town City, la mattina del 2275, mio padre era un onesto lavoratore, operaio delle industrie Farcraft, mia madre lavorava in una agenzia di pulizie, mi pare fosse la Company Clean, ma tanto desso che importanza ha?
    In questo momento mi sono reso conto più che mai di essere morto fin dal primo giorno in cui mi dissero che ero vivo, quel giorno in cui tirai il mio primo respiro.
    L'aria contaminata dai gas delle grandi fabbriche ti entra nei polmoni, inquina gli alveoli, graffia i tessuti macchiandoti di sporco l'anima, arrivi al punto che quell'aria satura di gas nocivi arriva a piacerti.
    Mio padre aveva deciso di far partorire mia madre illegalmente, per evitare quella procedura che ingergo chiamiamo la "Scadenzatura".
    Questa pratica divenuta ufficiale dal 2111, prevede che ogni neonato debba essere marchiato sul petto, proprio all'altezza del cuore con un dispostivo chiamato DOD*. DOD*acronimo di Day Of Death
    Il DOD è un apparecchio che decide l'anno, il mese ed il giorno della nostra morte, per un buffo caso della sorte non riesce a prevedere l'ora in cui il veleno, racchiuso nel tatuaggio con la data di morte, lasciato dal DOD rilascia una secrezione che blocca istanenamnete il cuore, il marchio del DOD non può essere rimosso perchè durantel'innesto si radica come una pianta d'edera nel cuore.
    È stato inventato poiché l'incremento demografico della popolazione aveva subito un boom spropositato e bisognava trovare un modo puramente casuale per rendere l'età media dell'uomo inferiroe ai cinquant'anni.
    Chi vuole evitare questa prassi può pagare una tassa di un biliardo di Xeno oppure come fecero i miei, partorie illegalmente.
    Mio padre era fermamente convinto che suo figlio avrebbe realizzato grandi cose, per questo organizzò la mia nascita facendo venire in casa un medico in affitto, ma purtroppo un suo amico lo tradì per 10 Xeno e spifferò tutto alle autorità.
    Mia madre mi aveva appena partoriro quando la polizia irruppe, uccisero mia madre e mio padre, ed il medico fu torturato e costretto a rivelare il nome di tutti gli altri pazienti in lista, mentre io, beh, io fui mandato in un orfanotrofio e "Scadenzato", la sorte mi diedecome data di morte: 23 Aprile 2318.
    Non staro quì a raccontarvi tutta la mia vita perchè il tempo stringe, ma voglio raccontarvi di un giorno lontano nel tempo, distante venticinque anni.
    È il giorno in cui la vidi la prima la volta, era così bella, la giovinezza fioriva in lei come un'eterna Primavera, era un petalo di sole caduto in Terra. Si chiamava Donna Strauss, ed era la ragazza che amavo, già, mi ricordo ancora il primo appuntamentyo, il primo bacio, il fidanzamento, il tempo insieme, fino al giorno del matrimonio, ervamo felici insieme ed il mondo che arrugginiva intorno a noi sembrava dissolversi tra i nostri sorrisi.
    Come era bella, era perfetta.
    Ma come tutte le cose belle a questo mondo aveva un fine. Non me ne aveva mai voluto parlare, ma la sua data di morte era il 5 Settembre del 2313: quando tra le mie braccia impotente la vidi morire.
    Adesso vedo le prime luci dell'alba, sarebbe un bel momento per morire, il Sole che nasce e una vita che termina, e forse...



     
    Top
    .
0 replies since 6/1/2012, 20:47   14 views
  Share  
.